Foto-viaggiando del lunedì*: fare le cose coi piedi

egittoL’espressione “Fare le cose coi piedi” significa farle male. Eppure… i marinai delle piccole imbarcazioni che portano i turisti sul Nilo muovono il timone coi piedi e nessuno ha l’impressione che non sappiano quello che fanno. Hanno l’aria di essere talmente esperti nel loro lavoro, da potersi pure permettere di guidare la barca coi piedi. Questo sa talmente il fatto suo, che mentre guida coi piedi parla al cellulare…

Un piccolo ricordo dell’Egitto, paese dalla cultura millenaria e dal presente tormentato. L’ho conosciuto solo di sfuggita e mi ha lasciato tante curiosità…

* Questo post nasce da un’idea di Patato Friendly – diario di viaggio e non di una mamma viaggiatrice e del suo piccolo Patato

One thought on “Foto-viaggiando del lunedì*: fare le cose coi piedi

  1. Mi hai fatta fare un gran sorriso!!!:)
    E ricordare il Nilo e in mio viaggio in Egitto!
    Grazie, davvero un bellissimo regalo per il mio lunedi’!!
    A presto e se me la presti cerchero’ di creare con la tua foto e le altre qualcosa per viaggiare tutti insieme … 🙂

Rispondi

