Un treno chiamato challenge

Ok, non è ancora una folle istituzione come il RickshowChallange indiano , ma si tratta pur sempre di una sfida interessante. Se credessi nei post “Le cento cose da fare…” lo inserirei sicuramente nell’elenco. 
Si tratta del “neonato” (è solo alla seconda edizione) Ultimate Train Challenge
Nato per iniziativa di Michael Hodson del sito Go, See Write  (un travel blogger di quello seri, mica gente che in ufficio compila i post “Le cento cose da fare”), il challenge consiste nel percorrere la più lunga tratta che è possibile fare in treno. 
Hodson, che l’ha studiata a fondo e garantisce che si tratta della Lisbona-Saigon. I partecipanti hanno un mese di tempo, dalla partenza all’arrivo: ogni percorso è possibile, purché l’unico mezzo di spostamento utilizzato sia il treno. Per non far annoiare i partecipanti nei lunghi percorsi in carrozza sono state pensate una lunga sfilza di sfide minori, piccole “caccie al tesoro” materiali o fotografiche nel quali i blogger si possono sbizzarrire.: dai video di karaoke, a quelli in cui il blogger si rende ridicolo danzando un ballo locale o baciando un capostazione russo…chi più ne ha più ne metta e chi più ne mette vince soldi. Non so quanti perché dal blog non si devince né quanto si paga per iscriversi, ne quanto si guadagna se si vince la gara. Ma sicuramente questi dati sono a disposizione di chi contatta gli organizzatori. Se non si vuole partecipare… si può anche restare a casa e limitarsi a sponsorizzare un partecipante. 
E puoi scommetterci che se vuoi fare Lisbona-Saigon in 30 giorni, la sfida più ardua da vincere è…trovare qualcuno che ti paghi per farlo! In bocca al lupo a chi ce la fa.  

la pagina Facebook
 I blogger in gara. No scherzo🙂

One thought on “Un treno chiamato challenge

  1. mi sa che coi giochini mi prenderebbe brutto :-)ho trovato squisito il Terzani di Un Indovino, potersela fare senza fretta, perchè no. trovare il tempo, il solito brutto ritornello moderno.A

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...