"Versatile" a chi?

Che gusto c’è ad avere un blog se non si fa qualche catena ogni tanto? Roberta mi ha “nominato”  per il premio…
 
… che funziona così: la blogger nominata condivide sette fatti della propria vita. Poi segnala 15 blog che più le piacciono, ognuno di questi, a sua volta, ne sceglie altri 15 e così via. Et alor….

1.Il mio primo volo aereo era sulla tratta Roma-Praga. Avevo 9 mesi  2.Il terzo buco all’orecchio l’ho fatto nel mio primo viaggio da sola; una vacanza studio a Norimberga a 16 anni. 3. I piatti più squisiti assaggiati in viaggio e mai dimenticati: il gulash e la birra praghese, le Pasteis de Belemdi Lisbona, il cous cous con le merquez mangiato alla Villette, in una bettola araba che credo si chiamasse Papa Moustafa…4. L’hotel più bello nel quale ho mai dormito: il Nordic Light di Stoccolma 5. Porto sempre al collo due ciondoli con i simboli delle mie due città del cuore: il giglio di New Orleans e il “nazar boncuğu” di Istanbul  6. I luoghi dove sogno di andare e dove ancora non sono stata: Salvador de Bahia, l’Havana, Berlino, Marsiglia
7. Cosa consiglierei ai visitatori in Italia: Torino, Genova e la Sardegna. Cosa sconsiglierei: Venezia, la campagna toscana (che tanto è sempre la stessa) e Roma (perché è una delle città più belle del mondo ma non ha senso visitarla come turista mordi e fuggi. O ci stai un mese o salta).  
Rispondi

