Dove ho dormito in Europa

Piccolo excursus (a volte faticoso perchè alcuni viaggi li ho fatti parecchio tempo fa) tra gli hotel nei quali ho dormito in Europa. Ho avuto la fortuna di soggiornare in alcuni posti splendidi, ma soprattutto ho la fortuna di essere accomodante…
BARCELLONA Amrey Diagonal
Hotel moderno, di buona categoria, però lontano dal centro; la cosa più bella è che è a due passi dalla Torre Agbar.
Hotel ultrachic e super caro dove ho alloggiato per lavoro (quindi non pagando). A parte troppa aria condizionata nelle stanze, cosa si può dire?
Posizione centrale, buon rapporto qualità prezzo. Ricordo soprattutto la cameriera che si stupiva ogni mattina di come volessi solo i toast con la marmellata e non la salsiccia…
Ricordo il nome solo perché ho conservato le saponette. Sono passati molti anni…Quando ci sono stata io (2003, se non erro) era in fase di ristrutturazione.
B&B dal prezzo abbordabile a Londra, e questo di per sé è un valore. Non è centralissimo ma è subito fuori dalla zona 2 della metropolitana, che si raggiunge anche a piedi. E’ carino, accogliente, la colazione non è abbondantissima e il proprietario, Phil, ha sempre l’aria di essersi appena fatto una canna. Però c’è un bellissimo giardino abitato da scoiattoli…
Hotel semplice e piccolo, ma dal prezzo accessibile (cosa rara a Parigi). Il quartiere è periferico ma ben servito e veramente parigino. La colazione era cara, quindi ogni mattina andavamo a prendere i squisiti pain aux chocolat della panetteria magrebino e l’espresso del baraccio malfamato di fronte. Bei ricordi…
SALISBURGO Bei Erika
Se Erika fosse furba avrebbe già trasformato la sua pensioncina in un “Boutique B&B”. Il posto è pulito, semplice, arredato con mobili in perfetto modernariato mitteleuropeo. Costava pochissimo e c’era anche un gattino…
Altro hotel ultrachic e super caro dove ho alloggiato per lavoro (quindi non pagando). Un hotel di design, bellissime le luci, indimenticabile il mega tavolo di Corian nella sala buffet. Di fronte c’è l’Absolut Bar (almeno una volta è da fare…).
Ottima soluzione nel pieno centro di Sultanahmet a prezzo più che abbordabile. La struttura è semplice ma pulita e recentemente rinnovata. Gestito da tre ragazzi, due dei quali hanno una conoscenza relativa dell’inglese, ma ci si capisce senza problemi.

2 thoughts on “Dove ho dormito in Europa

Lascia un commento

